SmartWorking

Il lavoro agile o smart-working è stato definito nell’ordinamento italiano come:
«una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato stabilita mediante accordo tra le parti, anche con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi e senza precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro, con il possibile utilizzo di strumenti tecnologici per lo svolgimento dell’attività lavorativa.»

La telefonia VoIP sta crescendo a un ritmo incredibile. Il tasso di incremento delle aziende che passano al VoIP in Italia è ormai in costante crescita. Ciò è dovuto all’effetto combinato degli ingenti investimenti e della crescita nel settore della banda ultralarga e della diffusione della fibra ottica.

Server, desktop, applicazioni, reti: trasformiamo risorse fisiche in sistemi virtuali, che permettono agli utenti di lavorare in tutta libertà. Produttività, efficienza e business continuity sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere da un progetto di virtualizzazione. Nessun limite fisico o temporale, l’ufficio cambia e rompe ogni barriera, anche mentale. Dal tavolo di un ufficio condiviso al divano di casa, dalla sede periferica all’hotel: non importa dove tu sia, perché l’ufficio ormai è dove sei tu.